Meteo, il beltempo continua: ecco cosa succederà in settimana
Nonostante molti siti di informazione parlino di "colpo di coda dell'inverno", di "grave peggioramento", di "freddo e pioggia" per le prossime ore, la realtà è ben diversa.

Nonostante molti siti di informazione parlino di “prime avvisaglie di inverno”, di “grave peggioramento”, di “freddo e pioggia” per le prossime ore, la realtà è ben diversa.
O almeno, un peggioramento arriverà ma avrà vita molto breve. Tra stanotte e domani mattina, infatti, dovremo aspettarci piogge che in certi momenti potranno cadere anche con forte intensità. Ma sarà una parentesi di breve durata.
Le temperature caleranno in maniera appena percettibile, non ci sarà alcuno shock termico.
Già dal pomeriggio di domani (mercoledì) il tempo tornerà pressoché identico a quello degli ultimi giorni: caldo moderato con temperature più primaverili che autunnali.
Anche il fine settimana sarà soddisfacente da questo punto di vista: venerdì, sabato e domenica il cielo sarà limpido, sporcato solo da qualche nuvola innocua.
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate, escluso domani, i prossimi giorni saranno ancora pressoché perfetti per un bagno autunnale.
Insomma i primi trenta giorni dell’autunno, a parte poche giornate di pioggia, andranno in archivio come un prolungamento (mite) dell’estate. Le previsioni a lungo termine parlano di un grave peggioramento atteso per gli ultimi sette giorni di ottobre. Ma, come sempre, ricordiamo che le previsioni a più di 5 giorni hanno un ampio margine di errore e pertanto per sapere esattamente cosa accadrà dal 20 in poi bisognerà aggiornarsi tra qualche giorno.