Calcio agerolese, il programma del weekend e l’intervista ad Antonio Naclerio
Un altro weekend di calcio agerolese è iniziato: ecco il punto della situazione e l'intervista al numero 5 del Real Agerola Antonio Naclerio.

Giornata di esordi in campionato per il Real: sabato alle 16 toccherà alla prima squadra (contro Olimpia Capri), mentre domenica alle ore 18 alla juniores (contro Pozzuoli Futsal Flegrea).
Entrambe hanno esordito con 2 successi su 2 gare in Coppa Campania assicurandosi la fase successiva.
ASD Agerola
Mercoledì nell’andata di Coppa Campania, primo turno a eliminazione diretta, Vittorio Milano e compagni hanno ottenuto una vittoria (1-3) a domicilio contro il Santa Maria Assunta, la stessa squadra che avevano sconfitto in campionato per 4-0 lo scorso sabato al “San Matteo”. La prossima partita sarà quest’oggi alle 14.30 in trasferta a Scisciano con una probabile sorpresa: il ritorno tra I convocati di Umberto Di Palma.
Juniores
Lunedì 4 alle ore 15 i giovanissimi saranno di scena ad Angri per un match di campionato contro la compagine locale. La squadra sarà decimata dopo l’alto numero di espulsioni avvenute nella partita casalinga di lunedì scorso.
Ricordiamo come oltre il calcio a breve ci sarà anche l’inizio del campionato di basket della squadra di presidente Luca Cuomo, previsto per il prossimo weekend. In settimana con ogni probabilità verrà pubblicato il calendario ufficiale e si conoscerà la data dell’esordio.
Per la consueta intervista di fine settimana, oggi abbiamo sentito Antonio Naclerio, giocatore dell’Under 19 del Real Agerola Futsal.
Ciao Antonio, domenica inizia il campionato e per te è un giorno doppiamente importante visto che compi 16 anni. Quali emozioni provi?
Sono contento di festeggiare il compleanno giocando con la maglia del Real, spero di vincere e magari contribuire anche con un gol.
L’anno scorso avete vinto un campionato praticamente partendo da zero in quanto nessuno di voi aveva esperienza nel calcio a 5. Quest’anno puntate a ripetere il successo?
Senza presunzione ma puntiamo a vincere anche quest’anno: abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare. Poi ovviamente tutti noi dobbiamo impegnarci molto e non dare nulla per scontato.
L’anno scorso l’allenatore era il capitano Armando Nastri, da quest’anno Biagio Coccia. Raccontaci le differenze tra i due
Non ci sono molte differenze, perché entrambi sono molto bravi e si fanno capire subito.
Domanda classica: non hai ancora esordito in prima squadra ma hai sempre fatto buone prestazioni con la juniores sia l’anno scorso che in queste prime due partite. Speri di esordire quest’anno?
Chiaramente ci spero perché comunque penso che sia un sogno un po’ di tutti, però non ho fretta. Al momento voglio contribuire al bene della mia squadra poi se sarò bravo e mi vorranno in prima squadra mi farò trovare sempre pronto.
Hai qualcosa da aggiungere?
La partita è domenica alle 18:00 spero che ci siano molti tifosi a sostenerci così come è stato contro Scala.
ALFONSO NACLERIO