Home / Cronaca Locale  / Meteo, le previsioni per la settimana

Meteo, le previsioni per la settimana

Le previsioni meteo non danno buone notizie a chi ama il caldo e odia la pioggia: i prossimi 7 giorni saranno caratterizzati da pioggia e freddo.

Novembre, da sempre, è uno dei mesi più piovosi dell’anno nei paesi mediterranei. Di giorni ne sono passati già quattro e dalle premesse pare che anche per il 2019 sarà così.

 

Nella settimana appena iniziata il grande protagonista a livello meteorologico sarà la pioggia. Il fine settimana è stato bagnato da temporali misti a venti forti, nei prossimi giorni la situazione non cambierà molto. A cambiare saranno solo le temperature, che scenderanno ulteriormente. Siamo nel pieno dell’autunno ma da giovedì in poi i valori si avvicineranno sempre di più a quelli tipicamente invernali. La pioggia cadrà a intermittenza da oggi a mercoledì, con poche e brevi interruzioni nell’arco della giornata. Non sono da escludere temporali e grandinate violente come quella di domenica notte.

 

L’unico giorno di tregua dovrebbe essere giovedì: dopo qualche rovescio alle prime ore della mattinata, finalmente assisteremo a una giornata in cui il rischio di piogge sarà prossimo allo zero.

 

Almeno per ora le previsioni non danno buone notizie per quanto riguarda il weekend: con ogni probabilità a partire da venerdì una nuova perturbazione stazionerà sulla Campania, portando pioggia e temperature decisamente basse.

 

Chi segue gli aggiornamenti meteo del nostro sito sa che ripetiamo sempre che le previsioni a più di tre giorni hanno un margine di errore piuttosto elevato; per il momento è previsto un peggioramento a partire da venerdì notte ma solo tra 48/72 ore sapremo con certezza se sarà così.  Insomma, dopo un ottobre caldissimo e avaro di piogge, il mese di novembre – almeno nella prima decade – sembra non volerci fare sconti: pioggia, freddo e vento caratterizzeranno l’inizio dell’undicesimo mese dell’anno.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO