Home / Cronaca Locale  / Pianillo, parte la petizione per le amate suore di Maria Bambina

Pianillo, parte la petizione per le amate suore di Maria Bambina

Le suore, nonostante l'anzianità, devono rimanere ad Agerola: è partita la petizione per farle rimanere in paese, trovando loro una sistemazione diversa.

Come promesso abbiamo approfondito la riflessione sulla preventivata prossima partenza delle suore di Maria Bambina dalla Parrocchia di Pianillo e sempre più siamo convinti dell’opportunità di vagliare altre soluzioni che tengano conto delle istanze dei vari soggetti coinvolti dalla decisione di inviare le nostre amatissime suore lontano da Agerola. In tal senso abbiamo avviato una raccolta firme per una petizione popolare rivolta al Nostro Arcivesco Mons. Orazio Soricelli perché si vagli l’opportunità di trovare una diversa allocazione alle suore sempre ad Agerola, soluzione questa che non solo non priverebbe le comunità parrocchiali del prezioso contributo delle opere svolte dalle sorelle ma che darebbe a noi laici la possibilità di essere accanto a loro ancora per un bel po’ di tempo.

 

Chiunque voglia contribuire alla raccolta firme può farlo recandosi presso il Bar Mocafè in Pianillo, dove troverà il modulo da firmare. In alternativa si può contattare il numero 3663915441 o infine inviare una mail all’indirizzo agerolanostra@libero.it . Grazie per l’attenzione.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO