Agerola Basket, venerdì sera la prima al Palazzetto
Ormai ci siamo. Venerdì sera l'Agerola Basket, la squadra di pallacanestro nata questa estate, esordirà al Palazzetto di Campora.

Ormai ci siamo. Venerdì sera alle ore 21 l’Agerola Basket, la squadra di pallacanestro nata questa estate, esordirà al Palazzetto di Campora.
Non si tratta della prima stagionale: l’esordio assoluto è avvenuto giovedì 14 alle ore 21:30 contro il Deportivo San Giorgio. A Cercola è arrivata una sconfitta (53-21) che ha dimostrato come l’ASD Agerola Basket sia ancora in fase di rodaggio. Qualche segnale positivo c’è stato comunque: su tutti gli 8 punti segnati dal capitano Somma, giocatore che potrebbe fare la differenza nel corso della stagione. Bene anche i 4 punti a testa trovati da Mario Vespoli e Benito Criscuolo.
La speranza di tutti è che venerdì le cose cambino per il meglio. Al Palazzetto arriverà la “Libera San Vitaliano”, che alla pari dell’Agerola Basket è stata sconfitta all’esordio. La squadra del piccolo comune napoletano è stata quella che ha perso con lo scarto minore: 49-55 contro Tresana Basket. Difficile fare pronostici in questa fase iniziale del campionato ma sicuramente possiamo sperare che i nostri concittadini riescano a conquistare i primi due punti grazie a quell’energia in più che di solito trasmettono il pubblico del Palazzetto e l’aria di casa.
Invitiamo quindi tutti a liberarsi venerdì sera alle 21 per seguire la seconda giornata del campionato UISP amatori girone C. Mai come all’inizio i ragazzi hanno bisogno del supporto del pubblico. Una nuova realtà sportiva è nata ad Agerola e il modo migliore per tenerla in vita è supportandola, offline e online.
Per tale motivo vi invitiamo anche a seguire l’ASD Agerola Basket su Facebook e Instagram.
EDOARDO CIOTOLA