Home / Cronaca Locale  / Pauroso incidente dietro la galleria del Traforo

Pauroso incidente dietro la galleria del Traforo

All'alba di venerdì mattina (erano le 5:30 circa) un grave incidente si è verificato a pochi metri dall'ingresso (o dall'uscita che dir si voglia) della galleria del Traforo.

All’alba di venerdì mattina (erano le 5:30 circa) un grave incidente si è verificato a pochi metri dall’ingresso (o dall’uscita che dir si voglia) della galleria del Traforo.

 

Una Punto grigia, come si vede chiaramente dalle immagini, ha subito ingenti danni.
La colpa? Di un animale che vagava da quelle parti e che il conducente ha cercato di evitare.
Alla guida dell’automobile c’era un ragazzo pimontese residente da Agerola che stava andando a lavorare.
Uscito dalla galleria, l’uomo ha visto davanti a sé il mulo e ha effettuato una sterzata improvvisa per evitarlo.
Purtroppo non ci è riuscito: ha colpito l’animale, senza ucciderlo. L’impatto con il mulo, unito al brusco sbandamento, ha fatto letteralmente capottare la sua automobile.

 

Per fortuna il ragazzo non è in condizioni gravi, seppure si sia reso necessario il ricovero in ospedale per via della frattura del setto nasale, traumi vari e alcune escoriazioni in tutto il corpo. Mentre l’automobile, purtroppo, con ogni probabilità andrà rottamata visti i pesanti e numerosi danni subiti.

 

Non è la prima volta che un episodio del genere accade ad Agerola: nel 2018 un altro equino fu colpito da un’automobile e in quel frangente fu l’animale ad avere la peggio, rimanendo ucciso sul colpo.
La Voce di Agerola si interroga se sia possibile fare qualcosa per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro, dato che l’incidente di ieri poteva avere un epilogo più tragico.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO