Bomerano, ottime notizie dal fronte benzina: scendono i prezzi per il self
Nella giornata di oggi ci troviamo a fare una gradita rettifica: presso la pompa di benzina a Bomerano, a partire da lunedì, i prezzi per il self service sono drasticamente calati.

L’8 luglio su questo blog fu pubblicato un articolo intitolato “Ad Agerola la benzina più cara della Campania e tra le più care d’Italia”.
A quel tempo ci interrogammo se i prezzi oggettivamente alti delle due pompe agerolesi fossero una poco invidiabile caratteristica del nostro paese o se nel resto d’Italia fosse normale pagare quasi 2 euro per un litro di senza piombo. Dopo una ricerca, ci accorgemmo che in Campania peggio di noi faceva solo l’isola (dettaglio non trascurabile) di Ischia, dove la benzina costava 1 o 2 centesimi in più. Anche nel resto d’Italia erano veramente poche le pompe (due, per l’esattezza) che superavano i prezzi agerolesi.
Nella giornata di oggi ci troviamo a fare una gradita rettifica: presso la pompa di benzina a Bomerano, a partire da lunedì, i prezzi per il self service sono drasticamente calati. Per il servito si continuerà a pagare un prezzo molto vicino ai 2 euro al litro (senza piombo, per il diesel 10 centesimi circa in meno), mentre per chi fa da sé la cifra è decisamente più bassa: 1.709 euro per la verde e 1.599 per il diesel.
La Voce di Agerola accoglie positivamente questa novità. Non crediamo che il merito di ciò sia del tutto nostro. È altrettanto vero, però, che portando dati inconfutabili e senza criticare nessuno abbiamo avviato un dibattito sull’argomento in quei giorni estivi. Forse il nostro articolo ha convinto una volta per tutte il gestore della pompa di benzina di Bomerano – con il quale abbiamo anche avuto una civilissima conversazione alcune ore fa – a insistere con la sede centrale del suo marchio per ottenere che almeno il servito venisse proposto a un prezzo più abbordabile per tutti. Da due giorni tutto ciò è diventato realtà. Per cui, per correttezza di informazione, è importante che gli agerolesi sappiano del cambiamento. Saremmo più che lieti di scrivere, eventualmente, un articolo identico a questo per quanto riguarda la pompa di benzina di San Lazzaro.