Agerola, la nuova era del nuoto: i nostri concittadini impegnati in gare agonistiche
A quasi un anno dalla riapertura del Palazzetto dello Sport di Campora e della piscina, arriva il primo risultato rilevante della gestione della “Massa Lubrense Nuoto” per quanto riguarda Agerola e i giovanissimi agerolesi coinvolti

A quasi un anno dalla riapertura del Palazzetto dello Sport di Campora e della piscina, arriva il primo risultato rilevante della gestione della “Massa Lubrense Nuoto” per quanto riguarda Agerola e i giovanissimi agerolesi coinvolti nel nuoto.
Il 24 novembre, infatti, a Casoria si è disputata la prima manifestazione dell’anno agonistico 2019-2020 di Nuoto settore “Propaganda”. Ad accompagnare i ragazzi di Agerola e di Massa Lubrense c’erano gli istruttori Armando Castellano, Diego Spina e Giovanna La Cava. In quell’occasione un ragazzo di Massa Lubrense, Davide Gargiulo, è riuscito a portarsi a casa una medaglia di bronzo con il tempo di 58 secondi.
Alla manifestazione erano presenti anche 10 agerolesi, 6 maschi e 4 femmine. Tra i ragazzi c’erano Nicola Criscuolo, Alfonso Avitabile, Christian Longobardi, Giuseppe Avitabile, Gaetano Francese e Nicola Di Martino; per quanto riguarda la ragazze hanno nuotato a Casoria Maria Scala, Aurora Acampora, Gioia Cuomo Imperati e Chiara Buonocore. Per tutti era la primissima esperienza in una gara agonistica nel corso del primo anno di nuoto, dato che la maggior parte di loro ha iniziato tra gennaio e febbraio del 2019.
Molto presto ci sarà una nuova manifestazione a cui parteciperanno alcuni ragazzi e ragazze di Agerola: il 21 dicembre alla Scandone di Fuorigrotta nella vasca di 50 metri.
Nel mese di gennaio (data da stabilire), invece, sarà organizzata una gara interna alla piscina della struttura di Campora, di cui daremo tutte le informazioni utili nei giorni a seguire. Con tutti i limiti della struttura agerolese e della piscina a quattro corsie, gli istruttori si stanno impegnando al massimo per portare i giovanissimi agerolesi a gareggiare a livello agonistico. In particolare un plauso va fatto ad Armando Castellano, che è il referente della struttura agerolese e che si sta dedicando ai ragazzi e alle ragazze del nostro paese affinché migliorino e siano in grado di gareggiare con i loro coetanei.
EDOARDO CIOTOLA