Agerola e non solo: gli eventi del Capodanno nelle vicinanze
Tutto quello che c'è da sapere per chi vuole rimanere ad Agerola o spostarsi nei paesi limitrofi.

Capodanno 2020, tutto pronto per l’ultimissima notte del 2019. Con il freddo e il vento che si sono leggermente attenuati e il cielo che promette assenza di piogge, il clima sarà tutto sommato ideale per stare all’aperto nelle prime ore del 2020. Come da tradizione, la provincia di Napoli si prepara ad accogliere l’anno che verrà con tanti fuochi d’artificio, eventi festivi (all’aperto e al chiuso) e bottiglie stappate.
Per chi non volesse spostarsi, ad Agerola c’è il “Capodanno degli Dei” (“Dei” ad Agerola è ufficialmente il termine più abusato del decennio che stiamo per salutare) con due nomi molto noti a livello regionale: Frank Carpentieri (chi ha guardato gli spettacoli di Alessandro Siani a inizio millennio se lo ricorderà alle percussioni) e Luca Sepe di Radio Kiss Kiss. In console due DJ agerolesi appartenenti ad epoche diverse: Giovanni Silvestri (Fly G) suonerà analogicamente i suoi vinili mentre l’emergente Luca Fusco (Humbl3) farà tutto in digitale. Appuntamento dalle ore 00:15 circa in piazza a San Lazzaro.
Per chi invece vuole cambiare aria e ascoltare (anche) musica rap segnaliamo l’esibizione live di Lele Blade al Plan B di Castellammare di Stabia. Il rapper napoletano chiude in bellezza un 2019 ricco di successi a livello professionale. Nel mese di agosto fu nostro ospite a Pianillo, nel primo Festival della Solidarietà organizzato da “Agerola Nostra”.
Ad Amalfi, dopo le infinite polemiche dell’anno scorso relative al comportamento irrispettoso del rapper Luché, nel programma per il Capodanno 2020 non compaiono nomi di DJ o cantanti super commerciali come l’ex Co’Sang. L’amministrazione amalfitana ha chiamato Frankie e Canthina, band romana, e DJ Osso, che chi ascolta Radio M2o conosce bene. Durante la serata ci sarà spazio anche per numerosi DJ e musicisti del posto.
Anche a Sorrento manca il nome che si sente in radio o in TV: in piazza Tasso è stato organizzato un live show in cui i protagonisti saranno Walter Ricci ed Emsì Gallo con la conduzione di Nello Simeoli.