Misericordia Agerola, i risultati delle votazioni del nuovo direttivo
Nella giornata di ieri, domenica 12 gennaio, si sono svolte le votazioni per rinnovare il direttivo della Misericordia di Agerola. Tra conferme e volti nuovi, come da regolamento, sono stati eletti 9 magistrati, 5 revisori

Nella giornata di ieri, domenica 12 gennaio, si sono svolte le votazioni per rinnovare il direttivo della Misericordia di Agerola. Tra conferme e volti nuovi, come da regolamento, sono stati eletti 9 magistrati, 5 revisori e 5 probiviri.
Come da programma, il Seggio elettorale è stato aperto alle ore 10. In commissione erano presenti Salvatore Pellecchia, Andrea Iannettone, Pietro Apuzzo e Pasquale De Stefano. Alle 13 la commissione elettorale, come da avviso, ha interrotto il lavoro per poi riprenderlo alle ore 15. Alle 20 si sono chiuse le votazioni. 115 persone hanno partecipato ma solo 98 hanno espresso la loro preferenza. Il numero più alte di schede bianche (10) si è registrato per le preferenze dei revisori; tra i probiviri una annullata e due bianche, tra i magistrati due annullate e zero bianche. Passiamo ora ai dati più interessanti per i nostri lettori: le persone elette.
Nel ruolo di magistrato, il più votato risulta essere Bernardo Iovieno, con 62 voti. Seguono Melchiorre Acampora (58), Giorgio Iovieno (57), Giuseppe Acampora (50), Arturo Fontanella (45), Giuseppe Fusco (45), Giuseppe Imperati (39), Andrea Cuomo (38), Maurizio Coppola (29). Si tratta dell’organo direttivo della Misericordia e ricopre l’importantissimo ruolo della organizzazione del servizio di 118 in convenzione con l’ASL NA3 sud.
Tra i revisori spicca una donna, di gran lunga la più votata: 69 persone hanno infatti scritto il nome di Sara Fusco; segue Vincenzo De Feo con 39 preferenze, a seguire Giuseppe De Stefano (32), Nicola Acampora e Antonio Apuzzo (9 per entrambi). Dal punto di vista formale, i revisori sono tre effettivi e due membri supplenti.
Infine tra i probiviri figura il membro della Misericordia più votato in assoluto: Franco Esposito è stato scelto da 73 persone; numero di voti alto anche per Beniamino Buonocore, scelto da 65 persone. Gli altri tre eletti sono Emilio Iannettone (38), Salvatore Naclerio (23) e Mario Di Rosa (22).
La Voce di Agerola fa i suoi migliori auguri a tutte le persone elette, riconoscendo l’enorme importanza della Misericordia all’interno della vita pubblica del nostro paese e spera che tutti diano il massimo per far funzionare al meglio l’associazione.