Benzina, anche la pompa di San Lazzaro abbassa i prezzi
Benzina meno cara ad Agerola: da qualche giorno anche la pompa di San Lazzaro ha scelto di abbassare i prezzi.

Con qualche giorno di ritardo segnaliamo per correttezza d’informazione che anche la pompa di benzina di San Lazzaro ha abbassato notevolmente i propri prezzi. La situazione ritorna identica a qualche mese fa, quando tra quella di via Antonio Coppola e quella di via Villani la differenza era minima.
Siamo già pronti a leggere i commenti di molti agerolesi che ci faranno notare come in altri Comuni della provincia di Napoli e di Salerno si possa acquistare benzina verde e diesel spendendo molto meno. Ci sembra anche banale sottolineare che “La Voce di Agerola” non fa altro che informare i propri cittadini e che le scelte circa i prezzi non sono prese da noi. Considerando che fino a pochi mesi fa la benzina verde sia a Bomerano che a San Lazzaro veniva venduta praticamente a 2 euro, il fatto che ora i cartelloni indichino 1,70 (circa) per noi rappresenta già una vittoria. Per chi chiede ulteriori ribassi, noi dubitiamo fortemente che ciò possa avvenire; se invece i fatti ci smentissero, saremmo i primi a gioirne.
Siamo in una condizione di libero mercato: ognuno può scegliere se sia più conveniente rifornirsi ad Agerola o se approfittare di una trasferta a Napoli, Castellammare (o altri posti) dove c’è maggiore concorrenza e pertanto con gli stessi soldi si può acquistare più carburante. Nel frattempo ci chiediamo per la seconda volta: se “La Voce di Agerola” non avesse mai pubblicato l’articolo “Ad Agerola la benzina più cara della Campania e tra le più care d’Italia”, dai piani alti della Esso e della Tamoil qualcuno si sarebbe mosso per abbassare le pretese? Noi una risposta ce l’abbiamo ma non la scriviamo; preferiamo lasciar giudicare i nostri lettori.