Home / Cronaca Locale  / Continuano gli sversamenti illegali di rifiuti tra Pimonte e Agerola

Continuano gli sversamenti illegali di rifiuti tra Pimonte e Agerola

Continuano le segnalazioni di sversamenti abusivi di rifiuti in aree poco abitate.

Continuano le segnalazioni di sversamenti abusivi di rifiuti in aree poco abitate. Il cittadino Crescenzo Amodio, in un post pubblico su Facebook, ha denunciato la presenza di immondizia di vario genere nel tratto che dalla Galleria del Traforo porta a Pimonte.

 

La zona è tristemente nota per gli sversamenti abusivi di immondizia già da anni. Il problema sembra non trovare soluzione. Si tratta di comportamenti nocivi su tutti i livelli: in primis, quello più importante, è il danno ambientale alla nostra terra, dato che nei valloni viene gettato letteralmente di tutto: materiale edile di risulta, plastica (che impiega secoli a decomporsi), sacchi neri dal contenuto sconosciuto e tanto altro. Il danno economico che ognuno di noi paga è quello relativo alle spese straordinarie che il Comune di Agerola (e di Pimonte) è costretto a pagare per finanziare i difficoltosi interventi di pulizia del vallone.

 

La Voce di Agerola si interroga se sia possibile installare delle telecamere di sicurezza anche in questi punti così tanto frequentati dalle persone incivili che si liberano di rifiuti (speciali e non) in maniera illegale. A fronte di una spesa tutto sommato irrisoria, si avrebbe maggiore controllo e si eviterebbero danni ambientali non da poco. Occorre un dialogo tra il Comune di Pimonte e di Agerola per trovare una soluzione a tutela del territorio sempre più martoriato.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO