Primi casi accertati di Coronavirus a Gragnano
Arriva il primo caso accertato di persona positiva al coronavirus in un comune a pochi chilometri da Agerola.

Arriva il primo caso accertato di persona positiva al coronavirus in un comune a pochi chilometri da Agerola.
Alle 20 di oggi il sindaco di Gragnano Paolo Cimmino ha comunicato sui canali social della sua città quanto segue:
Comunico che pochi minuti fa sono stato informato dal Responsabile del Dipartimento di Prevenzione ASL Na 3 che un nostro concittadino è risultato positivo al tampone per la ricerca del COVID 19 nella forma asintomatica.
Il nostro concittadino che per motivi di lavoro vive a Napoli, dove ha contratto il virus, ha fatto visita a suoi stretti familiari nei giorni 6, 7 e 8 di questo mese. Chiaramente sono stati individuati tutti i familiari, sono cinque persone, che stanno tutte in buono stato di salute, e ancor prima di sapere gli esiti del tampone si sono posti in quarantena volontaria.
Il nostro concittadino mi ha rassicurato telefonicamente di stare bene riferendomi di essere stato contagiato sul posto di lavoro, si tratta di un medico che opera in un ospedale napoletano dove ha contratto il virus svolgendo il suo dovere.
A questi va la vicinanza e l’augurio di pronta guarigione da parte di tutta la comunità Gragnanese
Inoltre, secondo quanto appreso da La Voce di Agerola, anche una neurologa gragnanese ha effettuato il tampone nel pomeriggio di oggi. La donna, da diversi giorni, soffre di febbre alta e alcuni giorni fa è stata a contatto con il cognato positivo al coronavirus. La dottoressa, se effettivamente positiva, potrebbe aver infettato altre persone in quanto nei giorni successivi all’incontro avrebbe visitato diversi pazienti, sia in studio che a domicilio.
Anche tutti i familiari e conoscenti stretti dei soggetti in questione sono stati sottoposti a tampone. Il timore, alla luce di quanto appreso oggi, è che possa essersi creato un piccolo focolaio a Gragnano. Per cui, mai come in queste ore, è fondamentale rimanere a casa e limitare all’essenziale gli spostamenti.