Prima vittima agerolese del coronavirus: è un 63enne residente al nord
Agerola piange il suo primo concittadino deceduto per colpa del coronavirus: si tratta di una persona di 63 anni residente a Meda, in Brianza.

Il coronavirus fa la sua prima vittima agerolese. Si tratta di una persona nata e cresciuta ad Agerola ma da tempo residente a Meda, un comune della Bassa Brianza di circa 20.000 abitanti. L’uomo in questione aveva 63 anni (classe ’56, ne avrebbe compiuti 64 a breve) e al momento non è chiaro se avesse patologie pregresse.
La triste notizia ha iniziato a circolare sui social questa mattina e La Voce di Agerola può confermare che si tratta di un nostro concittadino trasferitosi da tempo al nord.
La Lombardia è per largo distacco la regione italiana con il numero più alto di contagiati e di vittime, anche se la situazione (come in tutto il paese) sta lievemente migliorando con il passare dei giorni. A Meda, nello specifico, i casi accertati nella giornata del 24 marzo (ultimo dato disponibile) erano 12. Prima del nostro concittadino, due giorni fa nello stesso comune era deceduta una donna di 83 anni, anche lei vittima del coronavirus.
La Voce di Agerola esprime le più sentite condoglianze ai parenti tutti dell’uomo. Si trattava di una persona benvoluta da molti che almeno una volta all’anno tornava nel suo paese d’origine per riunirsi ai familiari e agli amici di una vita.