Home / Cronaca Locale  / Coronavirus, due casi positivi in Costiera Amalfitana, ad Amalfi e Maiori

Coronavirus, due casi positivi in Costiera Amalfitana, ad Amalfi e Maiori

Dopo cinque settimane, arriva la certezza: il coronavirus è arrivato anche in Costiera Amalfitana. Nel giro di poche ore due casi accertati.

Nel “Corriere del Mezzogiorno” di questa mattina un articolo parlava della “immunità” della Costiera Amalfitana al coronavirus.

Ma, si sa, il destino è beffardo e nella giornata di oggi sono stati registrati i primi due casi accertati di residenti della Divina positivi al COVID-19.

 

Nel primo pomeriggio è arrivata la notizia di un operatore sanitario 30enne residente a Maiori. Il soggetto in questione ha contratto il virus in una casa di riposo di Sant’Anastasia dove aveva prestato servizio alcuni giorni fa. Intorno alle 20 il sindaco di Amalfi ha comunicato che anche un suo concittadino è risultato positivo.

Entrambi i sindaci dei comuni costieri hanno tranquillizzato la popolazione. Il primo cittadino di Maiori, Antonio Capone ha dichiarato a Il Vescovado questo pomeriggio: “La situazione è sotto controllo. Siamo in stretto contatto con l’autorità sanitaria locale, non ci sono motivi di allarmismi siamo in grado di ricostruire la rete dei contatti”.

Daniele Milano, sindaco di Amalfi, ha pubblicato sul suo profilo Facebook questo post:

Positano Notizie scrive che si tratta di una donna residente nella frazione Tovere, rientrata a casa il 9 marzo da una crociera.

 

Nel frattempo altri due comuni limitrofi ad Agerola potrebbero far registrare il primo caso. Una persona residente a Pimonte, infatti, è stata sottoposta al test e i risultati dovrebbero essere resi pubblici a breve; stesso discorso per un residente di Conca dei Marini.

Il primo caso relativo alla “Divina” si era registrato a Vietri sul Mare; in tale circostanza il tampone venne eseguito post mortem, si trattava di un anziano con alcune patologie pregresse per il quale il coronavirus risultò fatale. Al momento nel paese della ceramica i casi confermati sono nove.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO