Coronavirus, primi casi positivi a Pimonte e S. Maria la Carità
Due cittadini pimontesi sono risultati positivi al Coronavirus. Un caso anche a Santa Maria la Carità. Guarito un cittadino di Conca dei Marini.

Dopo alcuni giorni di attesa, pochi minuti fa è arrivato l’esito dei tamponi effettuato su tre persone residenti a Pimonte: due sono risultate positive al COVID-19, un terzo è invece risultato negativo.
I due positivi sono una donna di 90 anni e un uomo di 58, madre e figlio.
Il 58enne, secondo quanto appreso da La Voce di Agerola, lavora in una struttura ANFFAS della provincia di Napoli. Non è tuttavia chiaro se abbia contratto il virus sul posto di lavoro né se abbia infettato qualcuna delle persone con cui è stato in contatto.
Stando alle parole del primo cittadino pimontese, uno dei due è asintomatico e un altro ha “lievi sintomi”. Entrambi, inoltre, sono isolati dalla settimana scorsa, che diminuisce la possibilità che abbiano contagiato loro concittadini.
La notizia aveva già iniziato a circolare a Pimonte nella mattinata odierna ma la conferma ufficiale è arrivata dal sindaco tramite un comunicato pochi minuti fa.
Qualche chilometro più avanti, il sindaco di Santa Maria la Carità ha confermato che un suo concittadino 60enne è risultato positivo al tampone. Il soggetto in questione, tuttavia, è già in isolamento volontario da 12 giorni.
Chiudiamo con una buona notizia: la prima persona originaria della Costiera Amalfitana ad aver contratto il COVID-19 è ufficialmente guarita. Si tratta di Raffaele Carrano, cittadino di Conca dei Marini, ammalatosi in Svizzera e tornato da qualche giorno in Costiera dove non ha avuto contatti con nessuno ed è rimasto in auto isolamento. Oggi Carrano si è sottoposto a un altro tampone, che è risultato nuovamente negativo, come quello effettuato qualche giorno dopo l’attenuarsi dei sintomi. In questi casi si parla di paziente “clinicamente guarito”.