Home / Cronaca Locale  / Bomerano, violenta esplosione nella notte: c’è un ferito

Bomerano, violenta esplosione nella notte: c’è un ferito

Intorno alle 23 del 9 aprile, una fuga di gas ha causato un'esplosione in piazza Paolo Capasso a Bomerano. Coinvolto un 25enne del posto.

Intorno alle 23 di ieri sera i residenti in piazza Paolo Capasso e vie limitrofe sono stati spaventati dal rumore di una forte esplosione.
Stando alle testimonianze delle persone che l’hanno avvertita, si è trattato di un’esplosione dovuta ad una fuga di gas da un contenitore posto all’esterno dell’abitazione. Le cause che hanno determinato lo scoppio restano ancora da chiarire.
Il tutto è avvenuto al primo piano di un’abitazione situata alle spalle di piazza Paolo Capasso.

Un ragazzo di 25 anni, M.F., è stato portato via dall’ambulanza. Non è in pericolo di vita ma secondo alcuni testimoni avrebbe riportato ustioni di vario tipo. Al momento è ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli.

I Vigili del Fuoco hanno risposto prontamente alla chiamata, sono giunti sul posto e hanno estinto in poco tempo le fiamme che erano divampate.

Al loro arrivo era ancora forte il sentore di gas e i calcinacci dell’abitazione spazzati via dall’esplosione erano sparsi ovunque.
Nei minuti immediatamente successivi al fatto, molte persone residenti in piazza sono uscite dalle proprie abitazioni per cercare di capire cosa fosse successo.
Sono giunti prontamente sul posto anche i vigili urbani e i carabinieri.

I danni all’abitazione sono ingenti, mentre la persona che si trovava all’interno era cosciente al momento del soccorso dell’ambulanza. Non si hanno informazioni dettagliate circa le ustioni sofferte.

La procura di Torre Annunziata è stata informata e le spetterà il compito di fare chiarezza sull’accaduto.

 

La Voce di Agerola è vicina alla famiglia e al giovane rimasto coinvolto nell’esplosione.

 

(La foto dell’immagine di anteprima è presa da Google Maps e indica le vicinanze del luogo nel quale è avvenuto il fatto)

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO