Distribuzione buoni pasto, calca davanti al Comune: arrivano i carabinieri
Si sono registrati attimi di tensione davanti al Comune di Agerola, in via Generale Narsete, nel momento della consegna dei buoni alimentari.

È in corso la distribuzione dei buoni pasto a seguito dell’avviso pubblicato intorno alle 13 dalla pagina Facebook del Comune di Agerola.
Pochi minuti fa si sono registrati momenti di tensione, con alcune persone che hanno protestato per la lunga attesa e tra il nervosismo generale sono volati diversi insulti. Ciò che lascia veramente esterrefatti è la modalità con la quale sono state convocate le persone: senza alcun rispetto della privacy e della dignità dei singoli. La domanda di partecipazione, anche in considerazione della sua stessa natura (un aiuto per chi ha un reddito molto basso), a nostro avviso andava tenuta riservata, così come la comunicazione dell’aggiudicazione poteva essere fatta in maniera più rispettosa della privacy delle persone, che si sono trovate accalcate talvolta con malcelato imbarazzo reciproco.
Si è creata una calca dinnanzi alla casa comunale, in violazione delle norme del distanziamento sociale. Alcuni dei presenti non indossavano la mascherina, anche se sull’avviso del Comune era specificato l’obbligo di indossarle, alla pari dei guanti. La ressa che si è scatenata in via Generale Narsete ha comportato la necessità dell’intervento delle forze dell’ordine che hanno invitato i presenti a sedersi nelle proprie autovetture sotto al sole.
Va apprezzata la celerità nella distribuzione dei buoni ma La Voce di Agerola ritiene che sarebbe stato più rispettoso nei confronti dei nostri concittadini convocarli nominativamente ed in maniera separata nel rispetto della loro privacy e dignità.