San Lazzaro, momenti di tensione prima della partenza dell’autobus per Amalfi
Il pullman per Amalfi delle 9:30 è stato preso d'assalto già dalla piazza di San Lazzaro: l'autista ha impedito ai pendolari di salire.

Momenti di tensione intorno alle 9:30 in piazza Generale Avitabile a San Lazzaro. L’autobus della SITA diretto ad Amalfi è stato preso d’assalto da lavoratori e persone dirette verso le spiagge della Costiera. L’autista, però, ne ha impedito l’ingresso affermando che non c’era posto per tutti. Senza considerare tutte le persone che sarebbero salite nelle altre frazioni, tra l’altro.
Sono stati allertati i carabinieri e i vigili urbani, dato che l’autista non ne voleva sapere di far salire le tante persone ferme in piazza Generale Avitabile. Stando a quanto appreso da La Voce di Agerola, la SITA ha fatto arrivare un’altra macchina e si sarebbe impegnata ad aumentare già da domani il numero delle corse.
La situazione è delicata: da ieri le scale che da via Miramare portano a Tovere non sono più accessibili. Molti giovani che le usavano per scendere ad Amalfi sono stati quindi costretti a ricorrere all’unica scelta possibile per raggiungere la Costiera: l’autobus.
Siamo al 15 luglio: con il passare dei giorni il numero di utenti della SITA aumenterà sempre di più. Specialmente nei weekend, poi, la situazione rischia di diventare caotica. La Voce di Agerola si augura che l’azienda di trasporti mantenga la promessa e aumenti il numero delle corse per Amalfi già a partire da domani. E possibilmente non solo quella delle 9:30.