Home / Cronaca Locale  / Frana in spiaggia a Conca dei Marini: panico tra i bagnanti

Frana in spiaggia a Conca dei Marini: panico tra i bagnanti

Un'estate oggettivamente difficile quella del 2020. Clamoroso quanto successo nel primo pomeriggio di martedì 28 luglio 2020: una piccola frana si è abbattuta sulla spiaggia di Conca dei Marini, quella che la gente del posto

Un’estate oggettivamente difficile quella del 2020. Clamoroso quanto successo nel primo pomeriggio di martedì 28 luglio 2020: una piccola frana si è abbattuta sulla spiaggia di Conca dei Marini, quella che la gente del posto chiama semplicemente ‘Marina’.

Stando a quanto scrive Positanonews, non ci sarebbero feriti. Solo tanta paura, con molti bagnanti che appena intuito il pericolo si sono tuffati in acqua.

Una parte della roccia ha ceduto, con piccoli massi e tanta polvere finiti sulla spiaggia e dietro uno dei tre ristoranti della Marina.

Una situazione pressoché identica a quella di domenica mattina, quando un altro pezzo di roccia si è staccato tra Praiano e Positano. In quel frangente le pietre caddero in acqua, in un angolo della Costiera senza spiagge.
Dopo l’accaduto, la Capitaneria di Porto è giunta sulla spiaggia di Conca e nei prossimi minuti deciderà se chiudere o meno la spiaggia principale del piccolo borgo costiero.

Il Vescovado, pur parlando di ‘notizie frammentarie’, scrive che si tratterebbe di un crollo esiguo, “circoscritto alla zona retrostante le strutture al servizio dell’arenile”. Sempre sul giornale di Ravello si legge che nei prossimi minuti il parere di un geologo sarà decisivo su un’eventuale chiusura della spiaggia. Quel che è certo è che dovranno essere realizzati lavori di bonifica e messa in sicurezza di tutto il costone.

Per il momento non si hanno altre informazioni in merito. Aggiorneremo tempestivamente i lettori in caso di novità.

La foto è di ENRICO FRANZESE

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO