Agerola piange Pasquale Mansi, per tutti il dottore Lino
Il dottore Mansi è morto ieri a Ischia a seguito di un incidente in acqua. Conosciuto da tutti, sempre disponibile, professionale e con il sorriso.

Nel pomeriggio di ieri ci ha lasciati il dottore Pasquale Mansi, 64 anni, conosciuto da tutti come il dottore Lino.
Il medico, da poche ore, si trovava a Ischia per una meritata vacanza insieme alla moglie. Le circostanze della sua scomparsa non sono ancora del tutto chiare. Con ogni probabilità Mansi è stato vittima di un grave incidente in acqua.
La notizia ha iniziato a circolare intorno alle 19 e sui social il popolo agerolese ha pubblicato centinaia di messaggi per ricordare una persona amata da molti.
Il dottore lascia una moglie e due figli. Medico di base a San Lazzaro, era conosciuto in tutto il paese per la sua disponibilità, professionalità e simpatia. Un fulmine a ciel sereno nel pieno dell’estate che lascerà un segno indelebile all’interno della comunità agerolese.
Mansi si era appena lasciato alle spalle un periodo difficile, quello del coronavirus, durante il quale i medici di tutta Italia erano stati messi a dura prova. Ad Agerola non c’è stato alcun caso accertato di positività al SaRs-CoV-2 ma tra marzo e aprile le preoccupazioni erano state enormi e anche qualche sintomo influenzale faceva pensare al peggio.
Lino Mansi lascia un vuoto incolmabile, sia per chi lo conosceva di persona che chi solo come il proprio medico di base. Il 2020 è iniziato come un anno funesto e purtroppo si sta confermando tale.
Alla famiglia del dottore vanno le nostre più sentite condoglianze.