Massimiliano Cuomo: “Non mi candido alle Regionali”
Massimiliano Cuomo non sarà candidato alle regionali di settembre. L'esponente del centro-destra ha spiegato le ragioni di tale scelta al nostro sito.

Tra esattamente quaranta giorni la Campania andrà al voto per rinnovare il Consiglio Regionale. C’è grande attesa per le elezioni che avrebbero dovuto tenersi a marzo ma che, per i motivi noti a tutti, sono state rimandate. Il 20 e il 21 settembre ad Agerola gli elettori saranno chiamati a dire la loro, oltre che per le regionali, anche il referendum.
Chi non sarà presente sulle liste elettorali, per sua decisione, è Massimiliano Cuomo, negli scorsi mesi dato per candidato certo con la coalizione di centro-destra. Il nostro amico e membro della redazione de ‘La Voce di Agerola’ ha affidato in anteprima al blog qualche pensiero sull’importante appuntamento politico del 20 e 21 settembre.
Al grande Winston Churcill è stato dedicato un film intitolato “L’ora più buia”, se mai un giorno qualcuno volesse dedicarne uno a me lo chiamerebbe “La notte più lunga” in ricordo della notte dell’ 10 agosto 2020.
Dopo un lungo periodo di riflessioni ho deciso di non candidarmi alle elezioni regionali di quest’anno.
Una scelta difficile, sofferta e presa a malincuore, ma ho deciso di anteporre il gruppo alle ambizioni personali.Una decisione maturata in questi ultimi giorni in cui ho deciso di sostenere due amici della Lega e di unire le forze con loro in questa battaglia facendo un passo indietro a livello personale.
La cosa che mi ha commosso letteralmente è la grande quantità di telefonate e messaggi ricevuti in questi giorni che spingevano a una mia candidatura dicendomi: “Se tu ci sei noi ci siamo”.
Questa cosa mi ha letteralmente commosso e mi ha dimostrato che molti amici credono in me e che sono pronti a sostenermi qualunque sia la mia decisione.
Ringrazio di cuore i vertici della Lega per aver chiesto la mia candidatura prometto loro che sarò in campo al 100% a supporto di due candidati della Lega che ho già deciso: come candidato donna sosterrò sicuramente la giovane e preparatissima Tina Donnarumma. Per quanto riguarda il nome del candidato uomo, preferisco comunicarlo più in là.
Ringrazio anche gli amici di altri partiti che mi hanno proposto di scendere in campo in prima persona al loro fianco, dimostrandomi stima, ma se sposo un ideale e un progetto resto sempre di quell’idea e non cambio casacca per nessuna ragione al mondo, ma resto convintamente dove sono e non svendo la mia dignità in nessun modo.
Detto ciò a questo giro ho deciso di non essere della partita in prima persona aspettando altri appuntamenti, ma sosterrò la Lega e i suoi candidati, perché fare politica per me significa mettere davanti il noi all’io per la ricerca del bene comune e non per gli interessi personali, per quelli c’è il lavoro.
Nel bene e nel male sempre dalla stessa parte !Massimiliano Cuomo