Agerola piange l’improvvisa scomparsa dell’ingegner Coccia
Un malore improvviso è costato la vita all'ingegnere Emanuele Coccia, 72 anni.

La penultima domenica di agosto ad Agerola si apre con una notizia tragica: a 72 anni è morto improvvisamente l’ingegnere Emanuele Coccia.
Non si conoscono ancora con certezza le cause del decesso, anche se presumibilmente si è trattato di un malore.
Intorno alle 12 ambulanza e carabinieri sono giunti nei pressi della sua abitazione ma i sanitari non hanno potuto far altro che costatare il decesso.
AGGIORNAMENTO DELLE 16:30
Sul posto si è recata la Polizia Scientifica. Due agenti in borghese hanno scattato delle foto ed effettuato delle analisi. L’intervento della Scientifica indica che c’è l’ipotesi di omicidio. La salma in questi minuti sta venendo trasportata verso l’obitorio. L’autopsia chiarirà ogni dubbio e stabilirà se si è trattato effettivamente di un malore o se le cause sono diverse. L’ingegnere non è morto in casa sua ma in quella di un suo inquilino, più precisamente nel corridoio. Chi era presente nei pressi della piazza ha riferito che intorno alle 10 Coccia ha litigato in maniera veemente con il suo inquilino. La cucina dell’appartamento dove vive quest’ultimo e dove sarebbe avvenuto il litigio è stata trovata a soqquadro. Nelle prossime ore capiremo di più.
Coccia era molto conosciuto in paese: abitava a San Lazzaro, a pochi passi dalla piazza Generale Avitabile e in passato era stato un attivista per il Movimento 5 Stelle. Una persona intellettualmente onesta che si è battuta più volte per la legalità.
La Voce di Agerola si stringe intorno alla sua famiglia e porge le sue più sentite condoglianze.