Home / Cronaca Locale  / Lucia Naclerio alla Lega? Una enorme fake news

Lucia Naclerio alla Lega? Una enorme fake news

Nella giornata di oggi sul quotidiano “Metropolis” è comparso un articolo nel quale l’autore scrive che, secondo le voci a lui giunte, Lucia Naclerio sarebbe passata alla Lega.

covid-19

Nella giornata di oggi sul quotidiano “Metropolis” è comparso un articolo nel quale l’autore scrive che, secondo le voci a lui giunte, Lucia Naclerio sarebbe passata alla Lega. Si tratta di una notizia falsa o, per usare un anglismo che ultimamente si legge ovunque, una fake news. Come facciamo a saperlo? Perché l’abbiamo chiesto alla diretta interessata, che ha risposto così:

 

Che io sia un consigliere di opposizione del comune di Agerola è vero, che io nella tornata ultima elettorale abbia aiutato l’amica Tina Donnarumma è altrettanto vero ma da qui al mio “passaggio alla Lega” ne corre! Con tutto il rispetto per il partito di Matteo Salvini: sì, perché io ho rispetto di tutti i partiti e di tutte le persone, a differenza di altri. Tina è una giovane donna del posto e ho voluto supportarla con i mezzi a mia disposizione. Ciò – lo capirebbe più o meno chiunque – non vuol dire che io “sia passata alla Lega” come scritto su Metropolis.

 

Come tanti anche io, di fronte al pressapochismo, alla inettitudine, al populismo, alla incoerenza di questa politica e della maggioranza dei politici, nella scorsa campagna elettorale ho preferito invece di un partito sostenere una persona che ha la mia stima poiché ne conosco motivazioni, capacità e competenze.

 

Quello che mi disturba è che un giornalista (mi chiedo se sia corretto chiamarlo così) rispetto ad una mia presunta scelta così importante non abbia ritenuto necessario consultarmi per sapere da fonte certa la notizia: mai mi sono sottratta a rispondere del mio operato e d’altro canto sono anche facilmente raggiungibile. Allora direte voi perché ti scaldi per così poco, per un articolo di un giornale locale? L’articolo non mi scompone minimamente ma sorrido amaramente rispetto alla strategia, convinta come sono che dietro a quella che sembra mancanza di professionalità si nasconda il solito giochetto di chi è abituato a strategie diffamatorie, ingannevoli e fuorvianti per bruciare sul nascere progetti e sinergie che in modi diversi potrebbero portare benefici alla nostra comunità. Non posso rispondere per gli altri ma di certo posso dirvi che mi preme fare con questo mio intervento che io e molti amici crediamo in un progetto politico per Agerola che potrei riassumere con poche parole: discontinuità, sostenibilità, eguaglianza ed equità, innovazione, trasparenza e competenza e non ultima la coerenza di chi di politica non vive ma la vive. Non ho paura né dei giudizi malevoli né dei vecchi metodi e sicuramente più che demolire l’operato altrui preferisco motivare e lavorare su un progetto condivisibile e sostenibile.

 

Lucia Naclerio

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO