Home / Cronaca Nazionale  / L’agerolese Vincenzo Pisacane inaugura un’importante scuola calcio

L’agerolese Vincenzo Pisacane inaugura un’importante scuola calcio

Vincenzo Pisacane, originario di Agerola, è diventato presidente di una scuola calcio che collabora anche con la Juventus.

vincenzo pisacane

Un agerolese emigrato al Nord ottiene soddisfazioni importanti in ambito calcistico. Pochi giorni fa, infatti, Vincenzo Pisacane è stato nominato presidente della Scuola Scuola Juventus e della Academy CF7 in collaborazione con Franco Causio, campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 1982.

 

I migliori giovanissimi talenti che verranno arruolati nell’accademia avranno la possibilità di giocare tra le fila della Juventus.

 

Vincenzo Pisacane è da sempre appassionato di pallone. Da giovane ha fatto (anche) il calciatore, ora è ristoratore e proprietario de “L’Oasi”, un bar/ristorante che gestisce insieme a moglie e figli, tutti agerolesi.

 

Pisacane è diventato Presidente dell’Ancona Calcio Udine nel 1992, in precedenza guidata da Dante Buiese.
Nel corso degli anni Pisacane ha scoperto numerosi talenti che oggi giocano tra Serie A e Serie C.

 

Il nostro concittadino può vantare l’amicizia dell’eterno Totò di Natale, che quando è libero da impegni lavorativi torna a Udine e fa visita a Pisacane.

 

Noi de La Voce di Agerola gli facciamo un grosso in bocca al lupo per la nuova scuola calcio, certi che con la sua esperienza Vincenzo sarà in grado di fare grandi cose.

 

Sul sito dell’Ancona (PREMI QUI) è possibile vedere tutte le foto della giornata del 24 ottobre.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO