Home / Cronaca Locale  / Intervista a Lello Acampora, campione regionale MX2 Expert

Intervista a Lello Acampora, campione regionale MX2 Expert

Lello Acampora, agerolese, ieri è stato incoronato campione regionale di Motocross nella categoria MX2 Expert. Lo abbiamo intervistato.

Lello Acampora - photo copyright: SHINE

Ciao Lello ieri hai vinto il campionato regionale MX2 Expert. Raccontaci la tua esperienza e le tue emozioni, come hai vissuto questo momento nonostante la pandemia in corso.

Lello Acampora - photo copyright: SHINE

Lello Acampora – photo copyright: SHINE

 

Eccomi qui, un uomo con una passione così grande che mi fa sognare sin da bambino. Sono Lello Acampora e con il motocross ci convivo; mi ha regalato momenti intensi, gara dopo gara, ed ora sono felice del traguardo raggiunto. Vittorie, felicità, ma anche sconfitte e sacrifici. Ieri 15 novembre si è disputata l’ultima gara di questo campionato abbastanza travagliato. Mi presento in pista, in un periodo non proprio esaltante, l’umore per quello che succede nel mondo per questo maledetto coronavirus mi ha segnato spegnendo il mio entusiasmo. Con la moto nuova, pur consapevole di non avere un giusto feeling, mi avventuro in questa pista viscida e molto insidiosa. Inizia la mia ultima gara di campionato regionale MX2 EXPERT e i punti di vantaggio sugli altri erano veramente pochi. Comincio nel migliore dei modi facendo registrare un modesto giro veloce nonostante le molte difficoltà. In gara 1 parto benissimo in terza posizione, per qualche giro riesco a dominare la scena; poi una scivolata compromette la posizione ma nei minuti successivi riesco a riportarmi avanti. Quasi simile in gara; ero in battaglia ma alla fine sono riuscito a raggiungere i punti necessari per rimanere in testa al campionato della mia categoria.
Le emozioni sono tante e scendere dalla sella è stato tanto difficile quanto inevitabile. Ora è il momento di combattere contro questa pandemia che ci sta privando dei nostri affetti e dei nostri sentimenti. Anche qui ce la metterò tutta. Auguro, anche ai miei compaesani e a tutte le persone che ora soffrono, di tenere duro e di combattere con grinta e positività. Abbiamo tanti progetti per il 2021 e non possiamo permetterci di sbagliare
Infine voglio ringraziare tutti i miei sinceri sostenitori che mi hanno accompagnato passo dopo passo senza mai scoraggiarmi.

 

INTERVISTA REALIZZATA DA ALFONSO NACLERIO

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO