Home / Cronaca Locale  / Agerola saluta per sempre il dott. Tommaso Cuomo

Agerola saluta per sempre il dott. Tommaso Cuomo

Nella notte tra il 16 e il 17 novembre è venuto a mancare il dottor Tommaso Cuomo, sindaco di Agerola per due mandati tra 1997 e 2006.

tommaso cuomo

Nella notte tra il 16 e il 17 novembre è venuto a mancare il dottore Tommaso Cuomo.

Il medico aveva ricoperto per due volte il ruolo di Sindaco di Agerola a cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000: nel 1997 aveva vinto le elezioni ed era riuscito a ripetersi nel 2001, rimanendo in carica fino al 2006.

Da sempre uomo di sinistra, ha scritto pagine importanti della storia di Agerola, materia che ha studiato e approfondito per una vita intera. Un amico del popolo, una persona a cui si sono rivolti in tanti, non solo per un consiglio medico, trovando sempre la porta aperta. Uomo di grande responsabilità, non si è mai sottratto agli obblighi professionali ed ha saputo dialogare con tutte le forze politiche, pur avendo una chiara appartenenza alla sinistra. Non ha mai ambito a conquistare il potere ma ha cercato sempre di perseguire l’interesse del suo paese.

L’intera redazione de La Voce di Agerola si stringe intorno ai familiari partecipando al dolore di questa perdita incolmabile.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO