Home / Cronaca Locale  / Auguri a Marianna De Angelis, dottoressa in Infermieristica Pediatrica a soli 22 anni

Auguri a Marianna De Angelis, dottoressa in Infermieristica Pediatrica a soli 22 anni

Marianna De Angelis si è laureata in Infermieristica Pediatrica presso l’Università Vanvitelli con 110 e lode e menzione speciale della commissione.

Marianna De Angelis

Da ieri ad Agerola c’è una nuova dottoressa. Marianna De Angelis, 22 anni compiuti da poco, si è laureata in Infermieristica Pediatrica presso l’Università Luigi Vanvitelli di Napoli con 110 e lode e menzione speciale da parte della commissione. Marianna ha completato un percorso di studi praticamente perfetto, ottenendo la laurea triennale in tre anni.

Si è appassionata all’ambito biologico e sanitario durante i cinque anni al Liceo Scientifico Don Milani di Gragnano. Superato il test di selezione a Infermieristica ha capito una volta per tutte che quella era la strada giusta per lei.

Alla seduta di laurea ha portato una tesi intitolata: “Il ruolo dell’Infermiere Pediatrico nella comprensione delle dinamiche genitoriali: dal bambino immaginario all’accettazione della disabilità”, risultata essere innovativa e attraente per la commissione esaminante. Con tale trattazione si sono evidenziati i ruoli chiave di una figura sanitaria ancora oggi non bene definita in Italia e specialmente in Meridione, ma che offre delle elevate prestazioni. Infatti l’Infermiere Pediatrico si occupa dell’assistenza a pazienti in età evolutiva (dagli 0 ai 18 anni), quindi ad un periodo della vita in continuo divenire e particolarmente delicato.

Gli ultimi tre anni, per lei, sono stati pieni di sacrifici, di soddisfazioni e di esperienze interessanti, in parte anche lontane da casa. Nei tre anni a Napoli, infatti, ha svolto tirocini e turni di notte e per alcuni mesi ha studiato in Spagna, a Jean, nell’ambito del programma Erasmus.

La Voce di Agerola si congratula con la sua concittadina e le fa i migliori auguri per il suo futuro, professionale e non.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO