Home / Cronaca Locale  / COVID ad Agerola, l’opposizione avanza due richieste

COVID ad Agerola, l’opposizione avanza due richieste

L'opposizione, nelle figure di Naclerio, Florio e Panariello, chiede all'Amministrazione di effettuare quanto prima uno screening di massa.

Il numero di contagi da COVID ad Agerola cresce ogni giorno di più. Solo nella giornata di ieri sono stati registrati 21 nuovi casi. In un comune come il nostro, dove i contatti tra familiari e parenti sono molto frequenti, era purtroppo prevedibile che il virus avesse “vita facile”.

Per tale motivo l’opposizione, nelle figure di Lucia Naclerio, Matteo Florio e Giancarlo Panariello, hanno pubblicato un’interpellanza al Sindaco Mascolo, avanzando principalmente due richieste:

 

1) L’effettuazione immediata di uno screening sul territorio, modello Alto Adige. Con i numeri attuali è pressoché certo che oltre ai 100 casi positivi attuali ce ne siano altrettanti (e forse di più) non tracciati.

2) Il motivo per il quale l’Amministrazione ha dato il permesso a venditori ambulanti della provincia di Napoli di venire a installare i mercatini nella zona dell’ex Guardia Medica. Ricordiamo ai lettori che, in quanto zona rossa, i negozi che vendono beni non essenziali (come quelli di vestiti) sono costretti a stare chiusi.

 

Oggi insieme ai consiglieri di minoranza Florio e Panariello abbiamo sentito la necessità di chiedere al Sindaco e all’…

Pubblicato da Lucia Naclerio su Giovedì 26 novembre 2020

 

Alcuni giorni fa abbiamo pubblicato un articolo sulle differenze della comunicazione tra Agerola e i paesi limitrofi. Positanonews, in uno schema riepilogativo dell’incidenza del COVID nei comuni costieri, segna un decesso ad Agerola.

 

Positanonews segna un decesso ad Agerola, dato non riportato dai bollettini del Comune di Agerola

Positanonews segna un decesso ad Agerola, dato non riportato dai bollettini del Comune di Agerola

 

Nell’ultimo bollettino ufficiale del nostro Comune non c’è traccia di questo dato. Ci chiediamo quindi se quella di Positanonews sia una svista o se la nostra Amministrazione non abbia indicato sul bollettino il primo decesso per COVID nel nostro comune.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO