Home / Cronaca Locale  / Nuovo concorso artistico di Agerola Nostra dedicato ai bambini

Nuovo concorso artistico di Agerola Nostra dedicato ai bambini

Agerola Nostra organizza un altro concorso artistico, dedicato ai ragazzi dai 6 ai 13 anni: una mattonella per un mosaico.

Contest Agerola Nostra

Gran parte degli scorsi 12 mesi sono stati vissuti a metà. Da marzo ad aprile del 2020 siamo stati pazientemente chiusi in casa notte e giorno, uscendo solo per comprare il cibo e altri beni di prima necessità. Da maggio sono iniziate timidamente le riaperture, mentre da giugno a settembre abbiamo vissuto una vita quasi normale. Mascherine a parte.

 

Poi, però, dai primi di ottobre la situazione epidemiologica in Campania e in Italia è andata peggiorando di giorno in giorno e ci troviamo oggi, a metà marzo del 2021, con numeri letteralmente paurosi. Da tempo si parla spesso – giustamente – dei deceduti e delle conseguenze economiche ma troppi pochi discorsi vengono dedicati alle conseguenze mentali che questa pandemia ha e avrà.

 

Noi di Agerola Nostra ci interessiamo in particolar modo ai bambini dai 6 ai 13 anni, ovvero uno dei periodi più belli della vita di un essere umano. Per cui in collaborazione con l’Unità Pastorale di Agerola chiamiamo i nostri ragazzi/e di età compresa tra i 6 e i 13 anni a partecipare ad un concorso artistico dedicato al futuro che ad oggi sembra incerto e difficile. Chiediamo ai ragazzi di trasferire artisticamente su una mattonella le sensazioni, le emozioni, le speranze che animano le loro giornate durante questa pandemia. Vogliamo insieme a loro lanciare un messaggio di speranza per il futuro. Per questo sabato 13 marzo dalle ore 17.00 presso le parrocchie consegneremo a chi vorrà partecipare al concorso il kit completo (mattonella e colori) che dovranno essere riconsegnati entro sabato 27 marzo con le stesse modalità. La modalità di partecipazione è aperta: frasi, poesie, dipinti, ritratti… potrete dunque liberare la fantasia e le vostre opere saranno raccolte in una sorta di mosaico che abbellirà una parete del piazzale antistante la Chiesa di San Pietro Apostolo in Pianillo. A tal proposito vi ricordiamo di firmare il vostro lavoro.

 

Ringraziamo Don Giuseppe Milo per l’ennesima dimostrazione di amore per le sua comunità e per l’adesione immediata all’idea. Per qualsiasi info o prenotazione del kit potete inviare un messaggio sulla pagina FB. Ringraziamo di cuore quanti parteciperanno.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO