Home / Cronaca Locale  / Giulia Lauritano, orgoglio agerolese

Giulia Lauritano, orgoglio agerolese

Elogio di Giulia Lauritano, artista agerolese dotata di evidenti capacità artistiche ma anche di bontà, coraggio e generosità verso tutti.

Elogio di Giulia Lauritano, artista agerolese dotata di evidenti capacità artistiche ma anche di bontà, coraggio e generosità verso tutti.

Conosco Giulia Lauritano da tanti anni e da sempre ho apprezzato il suo talento, in particolare il suo coraggio nel mettere a servizio dell’arte sentimenti, emozioni, dolori e gioie del suo vissuto.

 

Sì, perché chi ha talento come lei non sempre è capace di trasferire nelle opere la vita! Giulia lo fa con una naturalezza disarmante e con il sorriso semplice e dolcissimo dei suoi occhi: la sua bottega è un angolo che regala visioni, suggestioni, colori e emozioni particolari e che pongono l’animo di chi guarda in una prospettiva di arricchimento personale. I colori e la sapiente matita tratteggiano le molteplici prospettive della nostra terra di cui Giulia si fa ambasciatrice nel mondo.

 

Le sue opere arrivano in ogni angolo e lei, instancabile, non delude nessuno, nemmeno chi le chiede aiuto per realizzare opere di bontà.

 

Ecco perché Agerola deve essere orgogliosa di questa figlia così talentuosa che tra gli ultimi riconoscimenti ha avuto l’onore di essere inserita nel catalogo Storie da Amare a cura della critica d’arte Maria Pina Cirillo.

 

Ad Maiora Giulia! La redazione di Voce di Agerola e Agerola Nostra ti augurano il meglio. Sei nei nostri cuori, grazie per quanto fai.

MARIA MICHELA ACAMPORA

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO