Home / Cronaca Locale  / Rimpastino di giunta alla vigilia delle elezioni, contentino per tutti

Rimpastino di giunta alla vigilia delle elezioni, contentino per tutti

La giunta comunale ha subito alcuni cambiamenti a poche settimane dalle elezioni. La reazione del sindaco alle dimissioni di Buonocore.

Nella giornata di ieri sono stati formalizzati alcuni cambiamenti importanti nella giunta comunale di Agerola. Nei primissimi minuti del Consiglio Comunale Andrea Buonocore ha comunicato le proprie dimissioni, già note alla stragrande maggioranza degli agerolesi grazie al post che l’ex vice sindaco ha pubblicato su Facebook il 6 giugno. Andrea Buonocore verrà sostituito da Pasquale Buonocore per alcune deleghe, mentre il vice sindaco da qui alla scadenza del mandato sarà Filomena Fusco.

Impossibile non notare che i soggetti in questione, di fatto, ricopriranno tali incarichi per poco più di un mese. Le nuove nomine sembrano più atte a consolidare un gruppo la cui unità è stata intaccata dall’uscita del suo membro più votato nel 2016.

Proprio su Andrea Buonocore bisogna spendere qualche parola in più. Dopo il suo intervento nel quale si è rivolto al sindaco Luca Mascolo usando il “tu”, quest’ultimo ha replicato in maniera molto rabbiosa. Innanzitutto gli ha intimato di dargli del “lei” in quanto “non più membro della sua famiglia”. Poco dopo ha dichiarato che se gli agerolesi vogliono eleggere un sindaco incapace devono votare Buonocore. Infine Mascolo ha affermato che in questi dieci anni ha lavorato come centralinista del vice sindaco, accusandolo dunque di essere poco presente. Un attacco pubblico senza precedenti in un Consiglio Comunale.

Viene da interrogarsi su un fatto: se Mascolo si è tenuto al suo fianco per dieci anni (non dieci giorni) un soggetto che ritiene “incapace” perché attaccarlo in maniera così veemente solo adesso? Solo perché Buonocore, alla luce dei dieci anni da vice sindaco, ha espresso la sua volontà di volersi candidare a sindaco?

E infine l’ultima domanda, che poniamo un po’ a tutti gli osservatori della vita politica agerolese: perché si parla solo di candidati a sindaco e non di programmi e contenuti?

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO