Home / Cronaca Locale  / L’Unità Pastorale di Agerola: una splendida realtà

L’Unità Pastorale di Agerola: una splendida realtà

Circa un anno fa in maniera informale il nostro Don Giuseppe Milo iniziava il cammino per giungere alla meta desiderata dell’Unità Pastorale di Agerola

Unità Pastorale di Pianillo

Circa un anno fa in maniera informale il nostro Don Giuseppe Milo iniziava il cammino per giungere alla meta desiderata dell’Unità Pastorale di Agerola che avrebbe dovuto unire in connessione spirituale ma anche terrena la vita delle parrocchie di San Martino Vescovo a Campora, San Pietro Apostolo a Pianillo, Santa Maria la Manna a Santa Maria e San Nicola di Bari al Ponte.

Sfida questa non facile considerato l’attaccamento dei parrocchiani al proprio campanile; ma il tempo ha dato ragione al nostro Arcivescovo don Orazio e a Don Giuseppe Prova evidente di questa trovata unità sono state le due celebrazioni ultime ovvero i festeggiamenti della Madonna delle Grazie a Campora del 2 luglio scorso e la cerimonia della Confermazione per i tanti cresimandi del 3 luglio nella Chiesa di san Pietro Apostolo in Pianillo.

Entrambe le funzioni sono state opportunamente celebrate all’aperto con una intensa partecipazione dei fedeli delle diverse parrocchie in uno spirito di condivisione e di unione che ricordava altri tempi in cui la Fede era evidente protagonista della vita quotidiana delle persone.

Le due celebrazioni hanno stupito tutti per l’organizzazione minuziosa dell’azione liturgica e per l’abbellimento del sagrato di entrambe le chiese tanto che anche il Vescovo ha espresso a Don Giuseppe e a tutti coloro che hanno collaborato le sue congratulazioni. Dunque una unità forte frutto del lavoro incessante di Don Giuseppe coadiuvato da Don Salvatore che mai si stancano di coinvolgere i fedeli e le famiglie nel renderli protagonisti di una fede forte, intensa e vissuta. Ulteriore prova di questo fervore sono i lavori di restauro e di abbellimento di tutte le Chiese nelle quali vi è ora una luce diversa a testimonianza della grande cura della Casa di Dio che contraddistingue l’operato di Don Giuseppe.

AD MAIORA Don Giuseppe

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO