Un nuovo dottore in Medicina ad Agerola: auguri a Ferdinando Naclerio
Ferdinando Naclerio è un nuovo dottore in Medicina: a 24 anni è riuscito a laurearsi con 110/110 con lode. Auguri di un radioso futuro professionale!

Doppi meritatissimi auguri al nostro concittadino Ferdinando Naclerio per la laurea (soprattutto) e il compleanno.
Andiamo con ordine: nella giornata di ieri, 12 luglio 2021, Ferdinando è stato proclamato dottore in Medicina dall’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Naclerio ha discusso un elaborato sperimentale in Oncologia Medica dal titolo: “Trattamento del melanoma cutaneo con Inquimod: dall’esperienza clinica al laboratorio”.
La sua relatrice è stata la professoressa Teresa Troiani e la correlatrice la dottoressa Stefania Napolitano. Il voto finale è 110/110 e lode.
Il ragazzo si è laureato a 24 anni bruciando quindi tutte le tappe e arrivando al traguardo con una velocità oggettivamente straordinaria. Il caso ha voluto che Ferdinando si laureasse il giorno prima del suo 25esimo compleanno, che cade oggi 13 luglio.
Una dedica speciale ci è stata chiesta da sua zia Carmela e suoi cugini Mariarosaria e Lorenzo Acampora, oltre a tutti i parenti che non abitano ad Agerola ma partecipano alla gioia del proprio familiare.
Da parte de La Voce di Agerola un grosso “complimenti” al ragazzo che è riuscito a laurearsi in 6 anni in un settore dove c’è forte bisogno di giovani motivati e competenti. Ad maiora Ferdinando!