Il fiordilatte di Agerola al G20 a Napoli
Al pranzo conclusivo del G20 di Napoli è comparso il Fiordilatte Agerolese grazie al contributo di Agerola Nostra e di un caseficio del posto.

Nella giornata di oggi volge a conclusione la due giorni (22 e 23) della ministeriale G20 per l’ambiente. Nelle ultime 48 ore i rappresentanti dei 20 stati economicamente più potenti del mondo si sono riuniti a Napoli per cercare soluzioni utili a contrastare gli effetti dell’emergenza climatica in corso. Nel corso degli incontri sono state discusse le misure da adottare al fine di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera e in generale di vivere una vita più sostenibile.
Proprio oggi il Ministro dell’Ambiente Cingolani ha riunito tutti i suoi colleghi Ministri, dopo il pranzo che si terrà presso il Palazzo reale di Napoli in p.zza plebiscito. Il raffinato pranzo è stato affidato alla società di catering “D’Angelo” di Mattia D’Angelo che collabora con la Presidenza del consiglio dei ministri. Nella prospettiva di valorizzazione del paese e delle sue eccellenze agroalimentari, Agerola Nostra è riuscita ad inserire nel menù che verrà che servito agli autorevoli commensali anche il Fiordilatte di Agerola, prodotto da un noto caseificio locale.
Grazie ad Agerola Nostra, dunque, sulla tavola dei Ministri verranno degustati 25 chili di pregiatissima treccia di fiordilatte. Un piccolo grande contributo che farà conoscere al mondo la prelibatezza di questo formaggio fresco, che solo qui riesce ancora a trovare punte di eccellenza.