Home / Cronaca Locale  / Insulti di Luca Mascolo al capogruppo di Agerola Nel Cuore, la replica dell’avvocato Di Capua

Insulti di Luca Mascolo al capogruppo di Agerola Nel Cuore, la replica dell’avvocato Di Capua

L’ultimo consiglio comunale si è svolto senza che fosse stato affisso nemmeno un manifesto per darne adeguata informazione alla cittadinanza. Infatti molti erano gli argomenti caldi all'ordine del giorno. All’inizio della seduta il Sindaco ha assegnato

colonia montana

L’ultimo consiglio comunale si è svolto senza che fosse stato affisso nemmeno un manifesto per darne adeguata informazione alla cittadinanza. Infatti molti erano gli argomenti caldi all’ordine del giorno.

All’inizio della seduta il Sindaco ha assegnato ai consiglieri di maggioranza alcune deleghe rimaste ancora in sospeso; è stata poi votata la commissione locale per il paesaggio nella quale è risultato il più votato l’ingegner Pasquale Naclerio con 4 voti, e gli altri componenti eletti sono: Geom. Maurizio Apuzzo, Ing. Scalesia Pasquale, Ing Antonio Acampora ed ing Vittorio Oliva.

Sono state insediate le commissioni consiliari, e sono state votate in extremis le varianti al bilancio, che per legge andavano approvate entro il 31 dicembre, pena l’ esercizio provvisorio di bilancio. I consiglieri di minoranza hanno così stigmatizzato il ritardo della fissazione della seduta consiliare, attribuendolo ai viaggi all’ estero del Sindaco e del vice sindaco, che con alcuni imprenditori caseari hanno preso parte all’Expo ed al Sial (fiera dei prodotti alimentari) a Dubai ed Abu Dhabi.

Al di là delle proposte presentate dal gruppo di minoranza (Casa della Comunità per un centro diagnostico, ristrutturazione del cimitero, sportello telematico per la corretta gestione delle pratiche edilizie) e delle interrogazioni ( sui concorsi per le assunzioni al Comune e sul parcheggio di Bomerano), la discussione si è accesa sulla mozione relativa alla gestione della Pegaso e Mercatorum della Colonia Montana destinata a Campus universitario, ma gestita come un vero e proprio hotel privato (come documentato in vari video già circolati in rete nel corso della campagna elettorale ), nonché sulla vendita della Pegaso e della Mercatorum ad un fondo inglese senza che il Comune fosse stato nemmeno informato.

Nel mentre l’Avvocato Di Capua stava argomentando la mozione, finalizzata a rendere realmente operativo il campus universitario – chiedendo la risoluzione del contratto con la Pegaso per affidare la Colonia ad un’ università pubblica – e richiamava documenti e fatti che dimostravano le frodi commesse dall’attuale gestore, il vice sindaco Luca Mascolo, ha provato dapprima provato ad interromperlo, e poi, con una plateale caduta di stile, si è lasciato andare a volgari insulti personali all’ indirizzo del consigliere, non degni di un democratico confronto pubblico.

L’Avv. Di Capua, dopo aver preteso ed ottenuto le immediate scuse dal v. sindaco (che ha provato a giustificarsi in vario modo, invocando presunte “parole gravissime” di cui, però, non v’è traccia nell’ intera seduta consiliare), non ha inteso replicare, limitandosi a citare una frase di Paul Valery: “Quando non si può attaccare il ragionamento si attacca il ragionatore”.

La maggioranza ha comunque fatto sapere che sui fatti avvenuti nella Colonia Montana, ha chiesto informazioni alla società di gestione, ed è in corso un’ inchiesta per accertare quanto denunciato dalla minoranza. La mozione, è stata poi respinta.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO