Pimonte rinnova il Consiglio Comunale : Voce di Agerola intervista i candidati a sindaco .
L'intervista della voce di Agerola a Pietro Apuzzo, candidato alle comunali di Pimonte

Intervistiamo i candidati a sindaco di Pimonte paese che confina con il nostro e che ha ben tre liste pronte a dare il meglio per una competizione elettorale che si presenta avvincente e combattuta- Ringraziamo Pietro Apuzzo candidato sindaco della lista Pimonte è per la sua disponibilità nel rispondere alle nostre domande .
Quale futuro attende la città di Pimonte e in che modo la sua squadra interpreterà le sfide che vi attendono?
I prossimi anni saranno determinanti per il futuro della nostra comunità. Sicuramente il covid 19 ha rallentato il processo di crescita e la crisi bellica tra Russia e Ucraina sta facendo il resto. La ripresa dalla crisi ci dovrà trovare pronti agli aiuti che molto probabilmente arriveranno dallo stato. La coesione e lo spirito di squadra saranno i nostri punti di forza.
Pimonte ha tante risorse: dall’associazionismo all’impegno civico e tanti giovani partecipano attivamente alla vita del paese, quali sono le idee della vostra lista per sostenere il mondo giovanile ?
Nel nostro paese già da molti anni, grazie all’impegno del nostro candidato Antonio Palummo, le associazioni hanno avuto un ruolo determinante nelle attività del Paese. Continueremo a dare il nostro sostegno mettendo a disposizione delle associazioni i locali in località Cantonelle, attualmente oggetto di lavori di messa in sicurezza e di riqualificazione. Il terzo settore sarà determinante anche nel campo agro alimentare nel quale vorremmo coinvolgere di conseguenza anche i giovani.
Quali sono le priorità da affrontare per la nuova amministrazione: turismo, sanità, istruzione, lavoro che posto occupano nella vostra agenda politica?
Per quanto concerne il turismo già sono stati avviati importanti progetti che speriamo portino al rilancio del nostro paese, uno di questi riguarda il restauro e la valorizzazione del sito storico del Complesso Medioevale di Pino per un investimento di circa 3ml di euro che vedrà anche una messa in sicurezza dei sentieri che saranno sicuramente un richiamo turistico di eccellenza. L’istruzione poi è alla base del nostro progetto infatti nel centro turistico in località Apuzzo dove sono in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione sarà inaugurata la Biblioteca comunale. Da circa sei mesi in qualità di responsabile dell’area amministrativa e grazie anche al lavoro dei ragazzi del servizio civile universale e il personale dell’Istituto comprensivo Paride del Pozzo sono stati recuperati e catalogati tutti i testi abbandonati che saranno messi a disposizione dei giovani. Penso per quanto concerne il lavoro che il turismo sarà determinante per l’occupazione.
Da buon allenatore e amante dello sport potresti rivelare ai lettori i punti di forza della tua squadra ?
Già dai primi incontri ho detto ai miei ragazzi che la nostra forza deve essere l’unione, siamo un gruppo coeso che deve essere pronto ad affrontare questa importante competizione elettorale dando il massimo impegno, con serietà, dedizione ma anche serenità. Lo dobbiamo al nostro paese ed a tutti quelli che ci daranno il loro voto. Ho detto loro di dare il massimo, di impregnare la maglia con il loro sudore .. solo così a prescindere dal risultato potremmo aver dato il nostro contributo alla crescita del paese. A proposito di sport voglio preannunciare la rifondazione della Polisportiva Pimontese appena finiti i lavori al nostro campo sportivo ci impegneremo a ridare forza e vigore allo sport che nel nostro paese ha una lunga tradizione che va rinvigorita. Noi siamo pronti a mettere in campo le nostre competenze con impegno e dedizione.. ..chiediamo ai nostri cittadini di darci fiducia per vincere le importanti sfide che il futuro ci riserverà. W Pimonte !W la lista Pimonte è!